Associazione Sportiva Dilettantistica

La nostra storia

La ASD Azzurro Sporting Club di Roma è stata fondata nel 1986 per promuovere e diffondere a tutti i livelli la disciplina sportiva del Karate e degli sport in generale.

La politica dell’associazione è quella di rivolgere particolare attenzione al settore giovanile, organizzando manifestazione di carattere sportivo e ludico quali vacanze estive e invernali, ritiri tecnici, week-end immersi nella natura (per effettuare rafting, passeggiate a cavallo, agriturismo, etc.).

A prezioso completamento della sua struttura organizzativa l’ASD Azzurro Sporting Club è affiancato nell’espletamento delle proprie funzioni, dall’Action Group, una entità specializzata in personal training con programmi e test funzionali tecnologicamente avanzati.

Il club si sviluppa su una superficie complessiva di 1000 mq. al primo piano di un complesso privato dotato di tutti i confort. L’ASD Azzurro Sporting Club dispone di due sale parquettate per le attività a corpo libero, lezioni di tonificazione e aerobiche, la Boxtreme, le Arti Marziali e uno spazio di oltre 350 mq. completamente attrezzata per Body Building e Cardio Fitness.

Speciale attenzione merita il settore Karate diretto dal Maestro Claudio Granatiero VI° Dan, guida del team agonistico, il quale grazie ai successi ottenuti, è riuscito a far risultare la società tra le prime 10 del Lazio. Trai suoi atleti di maggior rilievo ricordiamo: Fabrizio Bulla, “Campione Regionale + 80 Kg” nella categoria Cadetti e “5° ai Campionati Italiani 2002; Valerio Di Benedetto, “Campione Regionale 60 Kg” nella categoria Esordienti; Deborah Bastianini “Pluricampionessa Regionale e più volte podio ai Campionati Italiani”. Questi atleti continuano a tenere alto il nome dell’Azzurro Sporting Club”, così come i loro predecessori di elevatissimo profilo agonistico: Francesco Gualdaroni, Fabio Ortolani, Roberto Pavoni, Emiliano Pelagalli, Igor e Alessia Annibali, Emma Appignanesi, Massimo Colucci e Renato Andreozzi.

L’accoglienza, la familiarità e la professionalità caratterizzano l’ASD Azzurro Sporting Club, una società che continuerà a impegnarsi nel lavoro sociale e sportivo con i giovani.

Una particolare attenzione va rivolta alle attività degli over dove lo staff tecnico del centro ha creato un modo associativo nuovo da ottenere risultati eccellenti sia sul piano fisico che mentale, da meritarsi articoli su testate giornalistiche.

Novità assoluta va al centro estetico Body & Mind, completamente rinnovato sia nella struttura che nei macchinari.

ACCOGLIENTE, INNOVATIVO, PROFESSIONALE.

Più popolari

  • None found

Commenti recenti

  • None found