Associazione Sportiva Dilettantistica

Il Karate

Questa antica arte marziale è sopravvissuta e si è trasformata fino a diventare uno sport che entusiasma sia i giovani che gli adulti per i benefici psicofisici che se ne traggono dalla pratica.

Infatti il karate, piu’ che uno sport da vedere e da applaudire dagli spalti di un palasport, come si fa con il basket, volley, ecc. è uno sport da praticare.

Negli ultimi anni la FIJLKAM ha spinto gli insegnati tecnici ad approfondire la loro preparazione e conoscenza scientifica e metodologica, mettendo a loro disposizione i corsi multimediali del CONI, in pieno accordo con la scuola centrale dello sport di Roma.

Da cio’ è derivato l’innalzamento tecnico qualitativo dei tecnici e di conseguenza degli atleti agonistici, non solo, ma attraverso lo sviluppo delle capacità condizionali e coordinative una costruzione adeguata ai bambini in età scolare.

IL karate ripsonde a tutte queste esigenze poichè, attraverso gesti sportivi, educa il portamento applicando i principi della cinesiologica formativa per correggere gli squilibri muscolari che sono alle origini dei problemi vertebrali

Più popolari

  • None found

Commenti recenti

  • None found