Associazione Sportiva Dilettantistica

Speciale A.M.F.

no images were found

A.M.F. è un metodo innovativo poiché favorisce il mantenimento del peso creando un bilanciamento calorico negativo aumentando la massa muscolare e accelerando il metabolismo (brucia grassi).

L’organismo utilizza le riserve di grassi quando il dispendio energetico eccede l’energia disponibile e quando l’assunzione di grassi è minore della loro ossidazione, o quando il quoziente respiratorio è favorevole.

Quindi l’ A.M.F. crea la perdita di peso (dove è necessario) e mantiene tutti gli effetti positivi del metabolismo degli zuccheri sul sistema muscolare (tonificazione), sulle ossa e sul sistema cardio respiratorio (aumento del VO2).

E’ un allenamento riservato a persone senza patologie gravi (cardiopatici, diabetici, disfunzione metaboliche gravi, patologie ortopediche etc.) e si basa principalmente su 5 fasi:

Riscaldamento;

Fase aerobica;

Fase anaerobica;

Stretching;

Training.

Si svolge in 8 appuntamenti della durata di 60 minuti ognuno.

Gli scopi sono quelli di aumentare il VO2, tonificare, perdere massa grassa (aumento della massa magra) e controllare il rilassamento mentale sotto sforzo.

Il metodo comprende un check d’ingresso e uno di uscita (dopo 8 allenamenti), un integratore già dosato dallo staff e una maglietta d’allenamento.

Vieni a provare questa innovazione nel campo dell’allenamento, manchi solo tu!

Più popolari

  • None found

Commenti recenti

  • None found